venerdì 13 aprile 2012

La Storia - La Riesumazione

Nell'estate del 2007, io e Sara (allora la mia Fidanzata) decidemmo di trascorrere le vacanze estive in Calabria nelle zone dove è cresciuto e vissuto mio papà e quindi dove abitavano ancora i miei nonni e zii.
La vacanza aveva un doppio scopo: la vacanza vera e propria e la ricerca della Vespa!
Dopo una breve ricerca chiedendo a zii e vicini storici del palazzo dove vivevano i nonni, si scoprì che la Vespa era in una cantina comune al piano terra dell'edificio stesso. Era ricoperta da tappeti, coperte e stracci, ma comunque super impolverata!
Quindi, precisamente il giorno 8 agosto, la Vespa uscì da quella cantina dopo quasi 30 anni di letargo; ci mettemmo all'opera io, mio papà e il vicino storico dei nonni Don Pippo.
Era un gran giorno, facemmo le prime foto e cercammo di spolverare il grosso, mio papà cercò anche di dare qualche colpo di pedale... il motore non era bloccato, ottima cosa! Dopo un pomeriggio di euforia infantile, ritirammo nella cantina della nonna la Vespa e iniziai a pensare e ad informarmi su come effettuare il trasferimento (per niente semplice) da Reggio Calabria e casa nostra...

La prima foto dopo la riesumazione, a sinistra mio papà, a destra Don Pippo
e nei dintorni  mobili e assi di legno estratte dalla cantina insieme alla Vespa!

Nessun commento:

Posta un commento